mercoledì 9 febbraio 2011

Le rane

'...che fine hai fatto
ti sei sistemato
che prezzo hai pagato
che effetto ti fa
vivi ancora in provincia
ci pensi ogni tanto alle rane?
l'ultima volta ti ho visto cambiato
bevevi un amaro al bancone del bar
perchè il tempo ci sfugge
ma il segno del tempo rimane
...'

I segni non fanno parte della mia vita, o meglio non ci ho mai creduto, però poi capita qualcosa che ti fa cambiare idea come ieri sera. Al cinema ho visto immaturi e poi tornando a casa in macchina la radio suonava questo pezzo dei Baustelle. Io amo questo gruppo da molti sconosciuto e l'avrò sentito per radio al massimo quattro volte, ma qualcosa ha voluto che io fossi sintonizzata su quella stazione proprio a quell'ora, proprio dopo aver visto quel film. Che l'universo mi stia dicendo qualcosa? se lo sta facendo io ancora non lo capisco..
Tornando al film, mi è piaciuto abbastanza ha saputo raccontare una storia che un pò ci accomuna tutti, quella della maturità. La colonna sonora di alex britti mi ha un pò delusa, ma non sono mai stata una sua estimatrice. Invece mi è molto piaciuta la scelta delle musiche che raccontano le scene, non male insomma!

Rome wasn't built in a day...

Nessun commento:

Posta un commento